Homepage
Reportage
Annuario
Meteorologia

CAI
Saint-Barthélemy
Cell. 347/4940196
CAI e Plaisirs de Culture: 25 settembre

Il CAI Valle d'Aosta vi propone, nell'ambito della settimana della Cultura e del Patrimonio, un'escursione per tutto il giorno su sentieri affascinanti e ricchi di storia. Abbigliamento da montagna, scarponcini raccomandati. Locandina in allegato al simbolo.

Plaisirs de Culture: proposta per il 23 settembre

Entriamo nel dettaglio delle proposte del CAI valle d'Aosta per la settimana della Cultura 2020: in allegato la locandina dell'escursione di mercoledì, alle 14:30 dalla Chiesa di Lignan. Attrezzarsi con scarponcini da escursionismo

Plaisirs de Culture 2020

Ora ci siamo! Disponibile per la consultazione, ecco fresca di stampa la brochure che presenta tutte le iniziative per la Settimana della Cultura e del Patrimonio in Valle d'Aosta. Anche il CAI è tra i protagonisti, non mancate di partecipare alle nostre iniziative ed alle molteplici proposte dai diversi partner...

9 settembre # In montagna al tempo del Covid

Ancora un documento prodotto dalla Commissione LPV: stavolta riceviamo indicazioni ancor più precise e documentate per la nostra attività in montagna in tempo di pandemia. E tempo d'autunno!

6 settembre # Sentieri CAI

La pagina Facebook ufficiale del Club Alpino Italiano ha proposto per l'estate 2020 una serie di itinerari per l'epoca Covid: ad anello, su percorsi meno battuti, accessibili ai più. Ecco cosa suggerisce il CAI Valle d'Aosta: dall'immagine la tabella riassuntiva, da qui il collegamento diretto: https://www.cai.it/scopriamo-nuovi-sentieri

MV, dall'archivio storico ecco il n° 49!

Sarà sfuggito ai più, ovvio: da tempo il sito CAI VdA sta pubblicando l'archivio completo delle edizioni storiche di Montagnes Valdôtaines. Occasione per uno sguardo sulla nostra storia vicina...

10 agosto # Commissione medica LPV

Secondo appuntamento con l'attività dell'organismo OTTO: questa volta ci soffermiamo sulla ripresa della Montagna-terapia, attività che negli ultimi anni ha confermato tutta la sua valenza terapeutica e sociale.

17 luglio # Commissione medica LPV

Diamo uno sguardo a documenti ed articoli proposti dalla Commissione Medica LPV, per conoscerne l'attività ma soprattutto per favorire la frequentazione della montagna consapevole ed accorta sotto ogni spetto. Ecco il primo contributo, che tratta del materiale di primo soccorso da portare in ogni occasione.

CAI: attività in montagna dopo emergenza

30 giugno # Leggete le raccomandazioni che la Sede Centrale ha impostato e raccolto in una tabella sinottica riassuntiva: rivolta ai soci, non può che fare bene per tutti i frequentatori della montagna. Memorizzate, condividete, e mettete in pratica!

Club Alpino Italiano: riparte l'attività (5 giugno)

La situazione dell'emergenza sanitaria sembra si stia lentamente risolvendo, o quantomeno stabilizzando... E così, anche il CAI è pronto a riprendere le molte iniziative sospese negli ultimi mesi. Leggete il comunicato dalla Sede Centrale, e non mancate di contattare le Sezioni Valdostane per tornare a fare attività di, in, e per la montagna!

© 2009 Club Alpino Italiano - Sezione di Saint Barthélemy
Condizioni di utilizzo | Area riservata