Homepage
Reportage
Annuario
Meteorologia

CAI
Saint-Barthélemy
Cell. 347/4940196
Club Alpino Italiano: riparte l'attività (5 giugno)

La situazione dell'emergenza sanitaria sembra si stia lentamente risolvendo, o quantomeno stabilizzando... E così, anche il CAI è pronto a riprendere le molte iniziative sospese negli ultimi mesi. Leggete il comunicato dalla Sede Centrale, e non mancate di contattare le Sezioni Valdostane per tornare a fare attività di, in, e per la montagna!

7 maggio 2020: Bivacchi non custoditi

L'emergenza sanitaria tocca tutto della nostra vista, e non può certo mancare la frequentazione della montagna (anche se a livello nazionale istituzioni e media non si possono dire attenti...): ecco quanto stabilito dal CAI in merito ai bivacchi non custoditi.

03.05.2020: dalla Sede Centrale

I soci che hanno dato l'assenso avranno ricevuto la comunicazione dalla Sede Centrale. Per tutti gli altri, ecco il collegamento all'importante azione istituzionale del Presidente Generale CAI.

Sezione di Aosta: il video del 150°

Per la serie che serve occupare il tempo, ed immaginando che la lettura costi fatica per qualcuno, ecco il documentario realizzato in occasione del secolo e mezzo della Sezione di Aosta, da cui discendono gli oltre 150 anni del Club Alpino Italiano in VdA!

MV: segnalazione di lettura

Sarà sfuggito ai più, ovvio: da tempo il sito CAI VdA sta pubblicando l'archivio completo delle edizioni storiche di Montagnes Valdôtaines. Occasione per uno sguardo sulla nostra storia vicina...

CAI: proroga assicurazione

Il protrarsi dell'emergenza sanitaria legata al Covid19 rende problematiche anche le operazioni di rinnovo del tesseramento. La compagnia di assicurazione per i soci CAI ha così deciso di prorogare ancora la scadenza della polizza al 31 maggio. A fianco, il comunicato ufficiale tratto dallo Scarpone on-line.

Reportage: Sci-alpinismo 1

Temiamo fortemente che la nostra salita alla Cresta di Champorcher - a Saint-Barthélemy, cosa avete capito? - del 9 febbraio resterà l'unica gita su neve del 2020... Allora, ecco qualche immagine a documento!

Emergenza sanitaria

Considerate le disposizioni emanante dalle Istituzioni nazionali, anche la Sottosezione si adegua alle misure di prevenzione e tutte le attività sono sospese fino a nuove direttive. A supporto, l'appello della Sede Centrale.

Documento 08: Esplorazione

E con questa, terminiamo la pubblicazione dei reportage sull'attività della Sottosezione per il 2019! A breve, inizieranno anche i resoconti per l'anno in corso, che dovrebbero essere decisamente più fruibili...

ANNUARIO 2020

Per il nuovo anno appena iniziato proponiamo una novità: se volete conoscere la ricca attività proposta (sotto tutti gli aspetti CAI!) trovate a fianco la sezione ANNUARIO, la storica pubblicazione in unione con la Sezione di Aosta.

© 2009 Club Alpino Italiano - Sezione di Saint Barthélemy
Condizioni di utilizzo | Area riservata